domenica 20 gennaio 2008

Promesse...

Cosa sono le promesse?
Questa è la domanda che mi sto ponendo in questo momento...
Quando si fa una promessa, di solito la si fa perchè c'è un motivo,ma soprattutto perchè si vuole bene alla persona a cui si promette una determinata cosa, almeno io la vedo così...e di solito almeno io faccio di tutto per mantenerle...
Ma che fare quando queste promesse non vengono mantenute?
Quando questo succede la persona a cui è stata fatta quella promessa, a volte si sente presa in giro, e si domanda il perchè le è stata fatta quella promessa, se poi si sapeva che non sarebbe stata mantenuta...
E' così difficile mantenere una promessa fatta?
Io non credo, penso che se la promessa non sia impegnativa non sia così difficile mantenerla, soprattutto se si dice di voler bene alla persona a cui si è fatta quella promessa...
Se c'è stato uno scambio di promesse...cosa impedisce, a questo punto, all'altra persona di fare la stessa cosa e non mantenere la promessa?
Questo mi sto chiedendo in questo momento...
E purtroppo ancora non mi sono data una risposta...

1 commento:

Hobbit Bahlsen ha detto...

Il tempo cambia le cose e le persone , una promessa fatta ieri già oggi può assumere una dimensione diversa .

Poche volte dovremmo promettere , perché a prescindere da ciò che desideriamo oggi già domani saremo preda di distrazioni . E potremo sentire la promessa , fatta col sorriso , come un cappio intorno al collo .

Pare brutto , ma è così .

L'importante è saperlo . L'importante è sapere che niente dura in eterno .
L'importante è vivere il momento perché tra un attimo potrebbe essere cambiato tutto .

L'importante è non promettere mai a cuor leggero , nonostante la poesia del bel gesto .
Meglio esser franchi con sé stessi e con gli altri .