lunedì 28 gennaio 2008

canzoni di giorgia

Artista: Giorgia
Album: Girasole
Titolo: Dimmi che ci tieni


Dimmi che ci tieni che ci tieni a me
dimmi che ci tieni se ci tieni a me
dimmi che ci tieni che ci tieni a me
dimmi che ci tieni a me
questo amore mi tormenta
dimmi tu la verità
se la tua vita mi appartiene
il tuo passato chi lo sa
e soffro soffro soffro io
per questo amore amore mio
e i baci che hai già dato e gli occhi che hai guardato e
che non ero io e soffro soffro soffro io per questo amore amore mio
e maledetta gelosia che prima o poi ci morirò io per te potrei cambiare
so che mi potrei fidare di te di te e’ una colpa la passione
se diventa un'ossessione perché io ti voglio solamente mio
e dimmi che ci tieni a me dimmi che ci tieni che ci tieni a me dimmi che ci tieni
se ci tieni a me dimmi che ci tieni che ci tieni a me dimmi che ci tieni a me
questo amore mi tormenta non tradirmi morirei dimmi che nel tuo passato
cosi’non hai amato maie soffro soffro soffro io
per questo amore amore mio
e i baci che hai già dato
e gli occhi che hai guardato
e che non ero io
io per te potrei cambiare
so che mi potrei fidare di te di te
e’ una colpa la passione se diventa un'ossessione
perché io ti voglio solamente mio
e dimmi che ci tieni a me



Testi di Giorgia




Artista: Giorgia
Album: Mangio Troppa Cioccolata
Titolo: Dimmi dove sei


Dimmi dove sei
proprio in questo momento
adesso che saprei
dirti quello che sento
Io ti cercherò
dovessi camminare tanto
come ti vorrei, accanto
E quando arriva il sole
vedrai che cambierà
mentre la città si muove
io resto ancora qua
a domandarmi se è peccato abbandonarsi o no
perché così non ho mai amato, non ho mai amato, no
Dimmi dove sei, dimmi dove sei in mezzo alla gente
io ti voglio qui nelle mie cose di sempre - I want you, I want you
Dimmi dove sei - I want you, I want you
chissà se, chissà mi pensi almeno un poco
oppure il mio è un pensiero fisso che mi distrugge l'anima
chissà se mi pensi almeno un poco
Dimmi dove sei
voglio amare il tuo mondo
per ore resterei
a guardarti nel sonno
E quando arriva il sole
vedrai che cambierà
mentre la città si muove
io resto ancora qua
a domandarmi se è peccato abbandonarsi o no
perché così non ho mai amato, non mai amato, no.
I want you, I want you - dimmi dove sei
I want you, I want you - dimmi dove sei
I want you, I want you - dimmi dove sei




Artista: Giorgia
Album: Strano il Mio Destino
Titolo: E poi


E poi e poi
e poi sarà come morire
cadere giù non arrivare mai
e poi sarà e poi sarà come bruciare
nell'inferno che imprigiona.
E se ti chiamo amore
tu non ridere se ti chiamo amore.
E poi e poi
e poi sarà come morire
la notte che, che non passa mai
e poi sarà e poi sarà come impazzire
in un vuoto che abbandona.
E se ti chiamo amore
tu non ridere se ti chiamo amore.
Amore che non vola
che ti sfiora il viso e ti abbandona
amore che si chiede
ti fa respirare e poi ti uccide
e poi e poi ti dimentica
ti libera e poi e poi
la notte che, che non passa mai
la notte che, che non passa mai.
E poi e poi
e poi sarà come sparire
nel vuoto che, che non smette mai
e poi sarà e poi sarà come morire
se vorrai andare via.
Se ti chiamo amore
tu non ridere se ti chiamo amore.
Amore che non vola
che ti sfiora il viso e ti abbandona
amore che si chiede amore che si spiega
ti fa respirare e poi ti uccide
e poi e poi ti dimentica
ti libera e poi e poi
la notte che, che non passa mai
la notte che, che non passa mai.





Artista: Giorgia
Album: Ladra Di Vento
Titolo: Gocce Di Memoria


Sono gocce di memoria
Queste lacrime nuove
Siamo anime in una storia
Incancellabile
Le infinte volte che
Mi verrai a cercare nelle mie stanze vuote
Inestimabile
E’ inafferrabile la tua assenza che mi appartiene
Siamo indivisibili
Siamo uguali e fragili
E siamo già così lontani
Con il gelo nella mente
Sto correndo verso te
Siamo nella stessa sorte
Che tagliente ci cambierà
Aspettiamo solo un segno
Un destino, un’eternità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te
Siamo gocce di un passato
Che non può più tornare
Questo tempo ci ha tradito, è inafferabile
Racconterò di te
Inventerò per te quello che non abbiamo
Le promesse sono infrante
Come pioggia su di noi
Le parole sono stanche, ma so che tu mi ascolterai
Aspettiamo un altro viaggio, un destino, una verità
E dimmi come posso fare per raggiungerti adesso
Per raggiungerti adesso, per raggiungere te





Artista: Giorgia
Album: Stonata
Titolo: Parlo Con Te


Ti ho raccontato storie che ancora mi somigliano
Nell'universo nero si disperdono
Sono diversa
Sono nuova
Ma le note ancora mi appartengono
Parlo con te
Parlo con te
E tu spiegami adesso tutto questo silenzio dove va a finire
Se non riesco a parlarti e non so più toccarti
Mi sento morire
Parlo con te
Parlo con te
Ti ho raccontato delle strade che ti portano fino alla luna
e i tuoi pensieri adesso si dissolvono
Ti ho raccontato delle lettere di te che non bastavi mai
Cantavo di te
Cantavo di me
E tu spiegami adesso tutto questo silenzio dove va a finire
Se non riesco a parlarti e non so più tccarti
Mi sento morire
Morire come fosse l'ultima speranza
di trovare una bellezza ancora intatta
Ancora intatta
Ti ho raccontato storie che ancora mi confondono
I tuoi pensieri adesso si nascondono
Vorrei che tu volessi ancora le parole mie che cambiano
Parlo con te
Parlo con te
E tu spiegami adesso tutto questo silenzio dove va a finire
Se non riesco a parlarti e non so più toccarti
Mi sento morire
Spiegami questa distanza
Spiegami tu l'indifferenza
Ora non so più mentire
Ho trovato il coraggio di dire mi sento morire
Morire come fosse l'ultima speranza di trovare una bellezza ancora intatta




Artista: Giorgia
Album: Ladra Di Vento
Titolo: Per Sempre


Se fra tanto tempo
ci incontreremo ancora
ti dirò ogni cosa
se potrò ancora guardare dentro ai tuoi occhi
ti dirò ogni cosa,
sarò la tua sposa
amami per come sono
amami così anche da lontano
amami amore mio celeste
perché io ti amo
e ti amerò per sempre

se fra tanto tempo ci incontreremo ancora
ti darò i miei doni
e ti dirò ogni cosa, ti dirò ogni cosa
ti darò ogni bacio
con cui in passato ti avrò già tradito
e poi
sarò la tua sposa
amami per come sono
amami così anche da lontano
amami amore mio celeste
perché io ti amo e ti amerò per sempre
se fra tanto tempo
potrò abbracciarti ancora
potrò parlarti ancora
potrò sorriderti ancora
ti dirò ogni cosa,
sarò la tua sposa
per sempre, per sempre.




Artista: Giorgia
Album: Come Thelma e Louise
Titolo: Riguarda noi


Ero molto più felice
Sai chi me lo dice?
Lo specchio ora
Che non sei qui al mio fianco
Mi sveglio e non mi accendo
E sbando
Ciò che è stato lo sai anche tu
Con un po' di dolore vorrei non vederti più
In tutte le cose che intorno ho
Vorrei cancellare un po' di ciò che riguarda noi
Esco con le mie domande
E ce n'è una grande
Riguarda noi
Rivedo quegli anelli che ora sono le catene
Di quel volersi bene imprigionato
Nel mio letto c'è un posto in più
C'è ancora il tuo sapore ma
Vorrei non vederti più
In tutte le cose che intorno ho
Vorrei cancellare un po'
Di ciò che riguarda noi, noi
Che siamo in panne ormai
Come un motore che
Perde olio senza di te
Va in salita
Ma non si ferma mai
La forza del cuore mio
Potessi spiegarlo io
Vorrei cancellare un po'
Di ciò che riguarda noi
Potrei buttarmi in nuove avventure
Ma non riesco a uscire
Tu dammi un sogno
Che possa liberarmi un po'
Vorrei non trovarti sai
In tutte le cose che non mi dai
Vorrei soffermarmi un po'
Su ciò che riguarda noi
Sono sola in una stanza
Con una speranza
Riguarda noi




Artista: Giorgia
Album: Giorgia
Titolo: Silenzioso Amore


Silenzioso amore mio
che tremi senza me
come ti respiro se
te ne vai
trasparente amore mio
che vivi dentro me
come posso amarti se
te ne vai
come terra e mare
io ti coprirò
vieni fuori al sole
io ti aspetterò
resta con me con me
forte insieme a me
se ti stanchi, se ti perdi
avrai con me giorni nuovi se
se ti fermi e non te ne vai
silenzioso amore mio
cammini verso me
io ti aspetto al sole
che ora puoi
vento di tempesta
io ti chiamerò
corri fuori amore
li ti aspetterò
resta con me con me
vivi insieme a me
puoi restare riposare in me
sarai forte insieme a me
se ti fermi se non te ne vai
resta con me con me
forte insieme a me
se ti stanchi, se ti perdi
avrai con me giorni nuovi se
se ti fermi e non te ne vai
resta con me resta con me
silenzioso amore mio





Artista: Giorgia
Album: Girasole
Titolo: Voglio solo te



L’amore arriva e se ne va è come un’onda su di me
è un mare grande che non so attraversare senza te
l’amore arriva e resterà come un’impronta su di me
anche se tu non ci sarai io appartengo solo a te
amarsi non è facile di ferite si’ ne avrai
e ancora ti innamorerai il cuore non lo fermi mai
e per questo sono qui non parlare guardami
non ho più paura di lasciarmi amare se lo vuoi
e non mi nascondo più nei miei occhi ci sei tu
tra le ciglia i brividi perché in questa vita voglio solo te
l’amore ti trasformerà ti fa capire cosa vuoi
e solo adesso io lo so che voglio stare insieme a te
amarsi non è facile di ferite si’ ne avrai
e ancora ti innamorerai il cuore non lo fermi mai
e per questo sono qui non parlare guardami
non ho più paura di lasciarmi amare se lo vuoi
e non mi nascondo più nei miei occhi ci sei tu
tra le ciglia i brividi perché in questa vita e in ogni vita che vivrò
io voglio solo te



Nessun commento: