domenica 3 giugno 2007

Renato Zero il suo concerto e 2 canzoni


Questa sera sono stata al suo concerto
e come sempre mi è venuta la pelle d'oca....
Tutte le volte che ascolto le sue canzoni, i suoi testi
sento dentro di me un'emozione meravigliosa...
Queste due canzoni hanno per me oggi un significato particolare :
" Il Cielo"
mi ha suscitato emozioni così forti da farmi arrivare alle lacrime,
è una canzone che adoro, ma questa volta è stato diverso,
alzare gli occhi al cielo, guardarlo...
e pensare la stessa cosa della persona che era con me, al mio fianco,
e con cui ho diviso questa meravigliosa serata...
" I Migliori Anni Della Nostra Vita"
questa sera Renato non l'ha cantata,
ma alcune parole dette da colui che era on me,
mi hanno fatto pensare a questa canzone mentre tornavo a casa
e sono andata a riascoltarla...
in particolare questo passaggio:

"Stringimi forte che nessuna notte è infinita
I migliori anni della nostra vita

Penso che è stupendo restare al buio abbracciati e muti,
come pugili dopo un incontro. Come gli ultimi sopravvissuti.
Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai
(Pubblico) Perduti!
E che tutta quella tristezza in realtà, non è mai esistita! "

Queste frasi di Renato sono molto significative...

Gli ultimi due anni sono stati molto intensi e belli,
forse sarebbero potuti essere meravigliosi,
solo che ormai non lo sapremo...
non ci resta che goderci appieno quel poco tempo che ci resta.
Mi sto ponendo tantissime domande sul perchè...
Perchè non prima?
Perchè buttarsi solo ora ad una settimana dalla mia partenza,
ma di cui solo 5 giorni reali potremo stare insieme?
Perchè non abbiamo osato prima?
Credo che a tutte queste domande non ci sarà mai una risposta chiara
Soffriremo...di questo ho tremendamente paura...
ma ora non ha importanza...
quello che conta è vivere intensamente quel poco tempo che ci resta...
poi vedremo.
Venerdì 15 Aprile 2005 che serata... non l'ho mai dimenticata...
mi ricordo tutto di quella serata...
Potrai mai perdonarmi ?
Ho sempre pensato che avrei potuto farti soffrire
e non avrei potuto sopportare di rovinare la nostra bellisima amicizia...
Sei una persona meravigliosa, e forse dopo un certo periodo di 2 anni fa
ho come pensato che non potessi meritarmi una persona come te...
per questo ho fatto di tutto per mantenere le cose com'erano...
Ti Voglio un Mondo di Bene !!!!!
te ne ho sempre voluto e questo non cambierà mai, lo sai, vero?





"Il cielo"


Quante volte ho guardato al cielo
ma il mio destino è cieco e non lo sa
e non c'è pietà per chi non prega e si convincerà
che non è solo una macchia scura
il cielo
quante volte avrei preso il volo
ma le ali le ha bruciate già
la mia vanità e la presenza di chi è andato già
rubandomi la libertà
il cielo
quanti amori conquistano il cielo
perle d'oro nell'immensità
qualcuna cadrà
qualcuna invece il tempo vincerà
finché avrà abbastanza stelle
il cielo
quanta violenza sotto questo cielo
un altro figlio nasce e non lo vuoi

(Pubblico) Amalo!

Gli spermatozoi l'unica forza
tutto ciò che hai
ma dimmi...
ma che uomo sei...

(Pubblico)Se non riprendi un barattolo di vernice insieme a me
e ricominciamo a dipingere questo mondo grigio
questo mondo così stanco,dell'amore che vuoi,dell'amicizia che rincorri da sempre.
Dipingiamolo di noi, di noi zerofolli,
di noi zeromatti,
a noi che basta un sorriso, una stretta di mano

(Renato)e a me che basta semplicemente dirvi...
Vi amo!


Renato Zero



"I migliori Anni della Nostra Vita"


Penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosa
e che è bello pescare sospesi su di una soffice nuvola rosa

Io come un gentiluomo, e tu come una sposa
Mentre fuori dalla finestra
si alza in volo soltanto la polvere.
C'è aria di tempesta!

Sarà che noi due siamo di un altro lontanissimo pianeta.
Ma il mondo da qui sembra soltanto una botola segreta.
Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente.
Noi non faremo come l'altra gente,
questi sono e resteranno per sempre...

I migliori anni della nostra vita
I migliori anni della nostra vita
Stringimi forte che nessuna notte è infinita
I migliori anni della nostra vita

Stringimi forte che nessuna notte è infinita
I migliori anni della nostra vita

Penso che è stupendo restare al buio abbracciati e muti,
come pugili dopo un incontro. Come gli ultimi sopravvissuti.
Forse un giorno scopriremo che non ci siamo mai
(Pubblico) Perduti!
E che tutta quella tristezza in realtà, non è mai esistita!

(Pubblico) I migliori anni della nostra vita
(Renato) La nostra vita...
(Pubblico) I migliori anni della nostra vita
(Renato) La nostra vita...

Stringimi forte che nessuna notte è infinita
I migliori anni della nostra vita!

Stringimi forte che nessuna notte è infinita
I migliori anni della nostra vita! Stringimi...


Renato Zero

Dedico queste due canzoni
ad una persona veramente molto speciale e importante per me....
TVB

1 commento:

dark0 ha detto...

adoro renato zero, hey ogni tanto visita anche il mio blog.
ciauuu! :-D